Post

Visualizzazione dei post da 2015

Il vuoto

Immagine
Non ho tachicardia. Non è  un battito irregolare. É soltanto il vuoto. Quello che riecheggia ogni colpo del mio cuore. Quello che metafora la mia stessa anima persa ormai nel rincorrersi. Quando si fa sera. (mufenete)

Anemo

Immagine
Fermare il vento. Quello che in qu esta notte graffia le lastre delle mie  finestre antiche. Quello che segna il ricordo di come la bellezza di un libro possa insegnarti  a leggerlo ad occhi chiusi.

La tua fine

Immagine
E se poi ti penso sogno. Quello che ormai sappiamo lontano e inarrivabile. Ed in questa certezza trovo il tempo per sorridere. ….Jacopo ormai era lontano. Troppo lontano per poter essere raggiunto anche dalle sue stesse ombre. Sempre ricorrenti. Sempre alla base di ogni sua luna. Ricordo solo che guardandomi negli occhi mi disse: “Addio”. Addio amico mio. Ora tocca a te portare il sorriso come fronte della tua anima. Va e raccontati in giro per il mondo. E sorridi di come anche per te ci sarà un libro. Un giorno. Che racconterà la tua fine .

Il fischio del capo

Immagine
Sempre. L’orizzonte ti nasconde a me. Come quel mare che lontano ci aspetta. Mentre io corro via da te. Solo. E soltanto per poterti riabbracciare al ritorno La tramontana aiuta il fischio del capo Mi colpisce forte. Sorrido. Stringo i pugni. Parto.